Applicazioni

Applicazioni in estetica periorale

tulip med M

Il termine tecnico corretto da utilizzare in campo odontoiatrico è “medicina estetica periorale dei tessuti molli”, area in cui la competenza dell’odontoiatra trova una sua riconosciuta competenza tecnica.

Praticare l’estetica periorale non significa curare una malattia in atto, l’invecchiamento non lo è.

Significa invece avere a cuore la salute del paziente ed accompagnarlo con abile cura nel suo lento e lungo processo d’invecchiamento. Cosa usuale per il medico odontoiatra in ambito intra orale; l’unico medico, assieme a quello di base, che ci accompagna negli anni.

Fare medicina estetica nel periorale non è “verniciare” il viso per farlo apparire migliore ma intervenire nei tessuti, curarli per renderli più sani e quindi più belli.

 

La tecnologia Light Modulation® è l'approccio medico naturale e non invasivo consigliato a tutti gli odontoiatri che intendono perseguire un ampliamento dei loro servizi e del loro interesse nella estetica periorale dei tessuti molli.

L'applicazione della maschera a luce rossa è semplice ed essendo un dispositivo CE medicale certificato per "autotrattamento e non" viene effettuata direttamente dalla assistente (dopo la ovvia visita medica preliminare).

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e immediato beneficio medico estetico, nonché modo per confrontarsi sul cosa vorrebbe ulteriormente migliorare. Il risultato è una soddisfazione comune in un rapporto win-win che diventa legame stretto e differenziante con i propri clienti.

Per maggiori informazioni clicca qui

Applicazioni in parodontologia

ipotesi"In Europa, le malattie parodontali colpiscono oltre il 60% della popolazione e il 15% manifesta forme avanzate gravi, croniche o acute.
La parodontite rappresenta una delle patologie infiammatorie croniche più diffusa nella popolazione europea. “ Dati OMS.

Da diversi anni, numerosi settori della medicina sfruttano le potenzialità della terapia di fotobiostimolazionee fotodinamica (PDT), particolarmente sviluppata e apprezzata in campo oncologico per la cura dei tumori dermatologici.
Questa terapia ha accresciuto progressivamente interesse grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua rapida efficacia. In sintonia con la volontà da parte dei medici di intraprendere soluzioni terapeutiche non invasive.

L’avvento di tecnologie mediche fotobiostimolanti, Light Modulation® ha favorito la diffusione di questa terapia nel settore odontoiatrico, rivelandosi da subito particolarmente efficace in campo parodontale.
La luce presenta un’ottima conduzione attraverso il tessuto umano e l’irradiazione prolungata alla corretta lunghezza d’onda determina una sua maggior infiltrazione ed efficacia.

La grande innovazione, made in Italy e brevettata in tutto il mondo (certificata anche dal CE medicale, FDA approved etc.) è nel dispositivo con cui tale luce viene erogata: un maschera che posizionata  sul viso del paziente induce una penetrazione profonda della luce NIR (near infra red) ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti, innescando reazioni a livello mitocondriale nei fibroblasti parodontali.

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e immediato beneficio, nonché proposta curativa differenziante ed altamente professionale.

Per maggiori informazioni clicca sul link.

Applicazioni in igiene orale

tulip med D

La tecnologia Light Modulation® è l'approccio medico naturale e non invasivo che abbinato all' igiene orale preveniene e cura le gengiviti.

Questo utilizzando la riconosciuta capacità della fotobiostimolazione con IR, infrarossi. Vedi ampia bibliografia all'interno di quest sito).

La grande innovazione, made in Italy e brevettata in tutto il mondo (certificata anche dal CE medicale, FDA approved etc.) è nel dispositivo con cui tale luce viene erogata: un maschera che posizionata semplicemente sul viso del paziente induce una penetrazione profonda della luce NIR (near infra red) ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti, innescando reazioni a livello mitocondriale nei fibroblasti parodontali.

E' stato realizzato uno specifico protocollo operativo per le patologie parodontali, basato sullo screning diagnostico PSR.

L'applicazione della maschera a luce IR è semplice ed essendo un dispositivo CE medicale certificato per "autotrattamento e non" viene effettuata direttamente dalla assistente (dopo l'intervento di igiene orale effettuato dal medico odontoiatra o dal medico in igiene orale).

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e immediato beneficio, nonché proposta curativa differenziante ed altamente professionale.
Il risultato è una soddisfazione comune in un rapporto win-win che diventa legame stretto e differenziante con i propri clienti.
Per maggiori informazioni link a PDF di un powerpoint

Applicazioni in chirurgia

tulip med MLa tecnologia medica fotobiostimolante, Light Modulation® si rivela efficace nella pre e post surgery.

La luce NIR (near infra red) presenta un’ottima conduzione attraverso il tessuto umano e l’irradiazione prolungata alla corretta lunghezza d’onda determina una sua maggior infiltrazione ed efficacia. La sua grande capacità terapeutica nella cura delle ferite ha vasta e diffusa accettazione e documentazione scientifica. La tecnologia Light Modulation® è ampiamente diffusa per la cura delle piaghe da decubito, ferite chirurgiche etc. 

In odontoiatria la grande innovazione, made in Italy e brevettata in tutto il mondo (certificata anche dal CE medicale, FDA approved etc.) è nel dispositivo con cui tale luce viene erogata: un maschera a LED che posizionata  sul viso del paziente induce la penetrazione profonda della luce NIR (near infra red) ed ottimizza la risposta biologica dei tessuti, innescando reazioni a livello mitocondriale nei fibroblasti dei tessuti molli.

Il protocollo Surgery prevede il suo utilizzo nell'ambito dei controlli pre e post implantari/ chirurgici.

Il trattamento di fotobiostimolazione sarà l’occasione in cui offrire al cliente un concreto e percepito beneficio, in tempi di guarigione e dolore sintomatico.

Per maggiori informazioni clicca sul link.

Tra le letteratura disponibile sul sito ricordiamo il recente poster dei dottori G.Mauro e G.Casella.

Dati Aziendali

Espansione Marketing SPA
Blocco 27 - Via degli Orefici 152
Centergross 40050 Funo - BOLOGNA (ITALY)
P.IVA: 00707821203

Contatti

Tel: (+39) 051 8901611
Fax: (+39) 051 863400

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su:

 1394147984 youtube 256x256x32  FACEBOOK instagram inkedin Twitter